Chi Siamo

La Scuola dell’infanzia “Babylandia”, situata a Melito di Porto Salvo (RC), sul viale della Libertà SNC, è stata inaugurata Domenica 5 Settembre 2010. Attualmente la struttura interna della scuola ha subito un notevole cambiamento, infatti si sono resi necessari lavori di adeguamento a nuove esigenze: l’aumento dei bambini che la frequentano e la messa a norma degli ambienti in conformità alle attuali normative.

La scuola ha coronato le aspettative delle famiglie che aspiravano di poter educare i loro bambini in età compresa tra i 3 e i 6 anni secondo i fondamenti della dottrina cristiana. A partire dall’A.S. 2009/2010 la scuola, offre l’opportunità di accogliere bambini di età compresa tra i 0 e i 36 mesi.Questa scuola, ottenuta la qualifica di “Paritaria” in data 25/02/2010, con decreto nr°3862/P del 25/02/2010 ha conservato la sua proposta educativa che si ispira ad una visione cristiana della persona e dell’educazione senza trascurare l’impegno per una certificata qualità del servizio e disponibilità all’approfondimento di eventuali processi costruttivi di innovazione didattica.

Infatti la scuola concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative; nel rispetto della primaria responsabilità educativa dei genitori, essa contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il complesso dei servizi all’infanzia con la scuola primaria.

Per questa ragione l’identità della scuola è ritenuta un bene da tutelare, un patrimonio culturale e pedagogico che è parte integrante della storia e della cultura del nostro paese.

IL PERSONALE È COSÌ COMPOSTO:

n.1 Direttrice.

n.1 Coordinatrice Didattica con sezione.

n.3 Insegnanti di Sezione della scuola materna

n.2 Educatrici dell’asilo nido.

n.1 Volontarie per le attività ludiche ricreative.

n.1 Cuoca

n.1 Servizio ludoteca ( orario 16.30 – 20.00)

LEGALE RAPPRESENTANTE:

Il legale rappresentante della Scuola dal 26 Novembre 2012 è la Signora FERRARA Federica Antonia.